More fun
Want to support CHYOA?
Disable your Ad Blocker! Thanks :)

Chapter 2 by hal19696 hal19696

Chi vuoi essere?

Selene, una guaritrice

Ti chiami Selene, hai 19 anni e lunghi capelli rossi. Hai un ampio seno ed un fisico morbido, ma poco muscoloso perché hai dedicato la tua vita agli studi. Infatti sei una giovane guaritrice esperta di erbe e filtri, ma grazie al tempo passato a girare per i boschi sei anche allenata a camminare e ad orientarti ed hai i sensi molto sviluppati. Sei paziente e sicura di te, ma hai anche un lato oscuro per cui sai essere calcolatrice, astuta e spietata quando serve.

Ti alzi lenta dal letto e ti guardi attorno. Vedi un grosso libro sul tavolo e pensi che dopo gli darai un'occhiata anche se per prima cosa vuoi vedere cosa troverai nei bauli. Ci frughi dentro e trovi degli indumenti: decidi di indossare un lungo vestito verde molto scollato. Sei poi sorpresa di trovare là dentro alcune ampolle e quando controlli il loro contenuto ti accorgi che chi ti ha portato lì ha pensato di farti avere un potente sonnifero, una polvere irritante e... un afrodisiaco? Prendi con te i filtri e li metti in una borsa di stoffa che indossi a tracolla.

Ora è tempo di dare un'occhiata al libro. Dalle prime pagine vedi che è un libro che parla del posto in cui sei finita. E' chiamato il Labirinto ed è un'area immensa gestita da dei cosiddetti Custodi che ci portano dentro persone e molto altro, anche se non è spiegato il perché. Non esiste una mappa di tutto il Labirinto, ma lì in mezzo si trovano parti al chiuso e parti all'aperto, boschi, prati e caverne e l'area non ha solo due dimensioni perché ci sono zone che si estendono anche su più livelli.

Sembra anche che i Custodi utilizzino per gestire il labirino degli uomini chiamati schiavi del labirinto i quali si occupano di badare alle strutture ed anche alle persone che ci sono rinchiuse, per esempio mettendo in giro cibo e acqua. In genere lavorano quando nessuno li vede, ma i Custodi a volte decidono di portarli allo scoperto e di sacrificarli anche in gran numero per i propri misteriosi esperimenti.

Sei perplessa e devi decidere cosa fare: continui a leggere o prendi con te il libro ed esci dalla stanza?

Che fai?

Want to support CHYOA?
Disable your Ad Blocker! Thanks :)